Danilo Buniva è nato a Roma l’11 febbraio del 1971.

Ha frequentato il Liceo Artistico di via Ripetta in Roma.

Tra gli anni 1989 – 1993 ha frequentato la scuola di moda “Sistema Lazio” dove ha studiato la progettazione e la creazione di abiti di alta moda, presentando in diverse occasioni,  la realizzazione dei suoi capi.

Nel 1992 si è avvicinato alla pittura dapprima da autodidatta e successivamente seguendo i corsi del Maestro Marcello Marcozzi, prediligendo la tecnica olio su tela.

Nello studio del prof. Marcozzi ha continuato ed approfondito i suoi studi sul colore, sulle forme e sulla geometria facendo si che nelle sue opere si evince quella evoluzione compositiva in cui dalla sperimentazione iniziale, caratterizzata da una maggiore irrequietezza del tratto e un tormento espressivo – evidente in particolar modo nella netta contrapposizione tra spigolosità e sinuosità avvolgenti – si passa ad una strutturazione degli elementi più solida e sobria, in cui, la gabbia geometrica persiste guadagnando, tuttavia, una maggiore autonomia e una definizione più nitida.

Ha continuato lo studio dello spazio seguendo i corsi del Maestro scultore Tonino Scuccimarra ed ha iniziato la realizzazione di sculture in terra cotta.

Continua costantemente la sua ricerca sulla pittura e la scultura e lavora alla realizzazione delle sue opere presso il suo studio sito in Roma via Atimeto 34, ove è allestita la mostra permanente dei suoi lavori.

 

 

 

 

Per tutte le altre info:

 

e-mail: danilobuniva@yahoo.it

 

port: 3492325972

 

Studio: Via Atimeto n. 34 , Roma (Italia)